loading...

Officina della Materia

Officina della Materia é una laboratorio creativo delle superfici. Nasce dall'idea di continuità e trasformazione della materia, dalla dipendenza dell'architettura dalle leggi della fisica e dalle caratteristiche della materia stessa, pensate e applicate su superfici su cui si può camminare oltre che ammirare.
Officina della Materia é alla continua ricerca e riscoperta della qualità e del lavoro artigianale e dell'arte del fatto a mano, totalmente dissociata dall'industrializzato.

Le superfici continue di Officina della Materia sono il risultato di un processo artigianale in cui la lavorazione manuale crea, ad ogni realizzazione, una finitura di pregio altamente personalizzabile, unica e irripetibile, caratterizzata dal dettaglio e dall'imperfezione, dal fascino esclusivo e grazie alla sua estetica non convenzionale, é materia ideale per ambienti contemporanei e moderni, ma essendo spesso applicate in colori neutri naturali si accosta bene ad altri ambienti come il classico, retró, rustico, country e shabby chic dando la possibilità a chi ama l'estetica ricercata di realizzare un ambiente ideale, resistente e pratico nella gestione di tutti i giorni anche nei locali ad alto calpestio.

Officina della Materia realizza principalmente pavimenti, rivestimenti e scale, per interni ed esterni, ma in collaborazione con architetti e designer realizza arredi e completamenti d'arredo a tiratura limitata.
I colori realizzabili sono quasi 300 divisi nelle varie collezioni e finiture.
L'obiettivo di Officina della Materia é di riuscire a soddisfare le richieste e le sfide piú difficili, mantenendo sempre una mentalità proactive di idee e creatività, nello sviluppo di nuove tecniche e nuovi progetti.